LA SCUOLA

 

La scuola offre ai giovani interessati un percorso di lavoro per acquisire le tecniche della sartoria tradizionale. È sempre più frequente la richiesta di giovani che desiderano conoscere il metodo per confezionare un abito a mano.

 
La sartoria italiana è, riconosciuta in tutto il mondo, per qualità, gusto, eleganza e professionalità. L'uomo elegante sceglie i propri abiti con estrema cura affidandosi all'esperienza e alla capacità del sarto.Il bravo sarto segue tutte le indicazioni possibili, per adattare l'abito alle esigenze di ogni singolo cliente, personalizzandolo con accorgimenti tipici della sartoria artigianale.
L'abito sartoriale è unico, ed esclusivo adatto a soddisfare ogni tipo di clientela.


Oggi la sartoria italiana è più che mai decisa ad offrire una dimensione internazionale alle sfide del mercato globale.
L'esigenza di un ricambio generazionale consente alle nuove generazioni, di avvicinarsi prima possibile per capirne i segreti e le tecniche da trasmettere alle generazioni future. Quello che i grandi maestri hanno imparato non va assolutamente sprecato ma, arricchito di nuove esperienze. È giusto che i nuovi giovani vanno aiutati allo scopo di assicurare alla sartoria italiana una continuità, sia in termini di qualità che in quantità. Trasmettere la passione ai giovani sarti italiani e stranieri è per noi una grande soddisfazione che ci onora e ci dà la forza di andare avanti. L'abito, in particolare, il Made In Italy, ha un posto privilegiato nel panorama mondiale della moda, sempre più riconosciuto ed apprezzato.


Il sarto italiano cura, con notevole attenzione tutti i dettagli del capo, cercando di distinguersi dalle linee omologatrici della globalizzazione, innovandosi ma, senza perdere di vista la qualità che sempre lo distingue.
Atelier Forbici D'oro offre diverse opportunità, corsi brevi e corsi accademici per facilitare tutte le esigenze.

PAOLO LENTINI

Trent'anni di esperienza nelle più rinomate sartorie milanesi ha permesso a Paolo Lentini di apprendere dai migliori maestri la vera arte della sartoria artigianale Italiana.

Artigiano minuzioso e particolarmente attento ai dettagli, Paolo Lentini ha saputo in questi anni soddisfare tutti i tipi di clientela, anche la più esigente.

Alcuni passaggi importanti nel suo percorso formativo:
- '62: inizia la sua formazione presso la sartoria Olindo Patarnello (San Cesario – LE)
- '63: si trasferisce a Torino presso la sartoria Mileti
- '64: si trasferisce a Milano (dove attualmente vive) presso la sartoria Giacinto Marchegiani
- '72: intraprende una nuova esperienza presso la sartoria Ubaldo Baratta (Milano)

Fino agli ultimi anni dove ha collaborato con:
- Sartoria Ferdinando Caraceni
- Sartoria Gianni Campagna
- Sartoria Mariano Rubinacci

Indirizzo: Via A.Soffredini, 45, 20126, Milano

  • 白色的YouTube圖標
  • 白色的Facebook圖標
  • 白色的Instagram圖標

#atelierforbicidoro